QR code per la pagina originale

Three Hundred di Antec: un case dedicato al raffreddamento

,

Three Hundred è il nome del nuovo tower dell’americana Antec caratterizzato da uno stile sobrio e senza fronzoli, che potrebbe anche apparire scarno e non particolarmente piacevole. Nonostante ciò è interessante la dotazione soprattutto in termini di cooling. Ricordiamo che il Three Hundred rappresenta l’erede del noto Nine Hundred.

Particolare cura è stata riservata al raffreddamento grazie alla presenza di una ventola da 140mm collocata sulla parte superiore e una ventola da 120mm collocata su quella posteriore le quali garantiscono un buon flusso di raffreddamento considerando anche che il pannello anteriore è realizzato con una struttura a nido d’ape.

Inoltre quest’ultimo integra un filtro antipolvere che protegge il contenuto del case stesso. Oltre a ciò è presente una ulteriore ventola da 120mm sul pannello laterale.

Il peso del Three Hundred rientra nella media assestandosi intorno ai 7 chilogrammi. Il case in altezza si sviluppa per circa 46cm e prevede una discreta quantità di spazio per l’installazione di nove drive bays e di sette slot per la connessione con le periferiche esterne. Il formato di motherboard supportato è ATX e la collocazione dell’alimentatore è prevista nella parte inferiore.

All’interno è possibile inoltre trovare un comparto per ridurre il disordine dovuto ai cavi. La dotazione termina con la presenza di due porte USB 2.0 e dei jack di connessione audio.

Il Three Hundred è disponibile ad un prezzo di poco inferiore ai 60 dollari.