Cyber-Rain e SmartHome si accordano sui sistemi di irrigazione

Si conclude in questi giorni un accordo tra SmartHome, azienda impegnata nel campo della domotica e dell’ambient intelligence e Cyber-Rain, produttrice dell’omonimo sistema, che consente di automatizzare in modo quasi totale il funzionamento di un qualsiasi impianto di irrigazione e che avrà modo dunque di diffondersi maggiormente e di svilupparsi.Non si tratta solo di funzionamento

Si conclude in questi giorni un accordo tra SmartHome, azienda impegnata nel campo della domotica e dell’ambient intelligence e Cyber-Rain, produttrice dell’omonimo sistema, che consente di automatizzare in modo quasi totale il funzionamento di un qualsiasi impianto di irrigazione e che avrà modo dunque di diffondersi maggiormente e di svilupparsi.

Non si tratta solo di funzionamento automatico, ma di vera e propria autoprogrammazione. Cyber-Rain infatti è in grado di adattarsi alle condizioni esterne, in particolare alle condizioni climatiche. In giornate o periodi caldi e umidi, i tempi di irrigazione vengono ridotti o sospesi, per essere poi ripresi ed eventualmente aumentati se si verificano mutamenti nelle condizioni climatiche.

Inoltre il sistema viene attivato soltanto a patto che nelle ventiquattro ore precedenti non ci sia stata pioggia.

La gestione efficiente e automatizzata del processo consente di risparmiare acqua con una percentuale variabile dal 30% al 70%. Le tecnologie wireless e la semplicità d’utilizzo rappresentano senz’altro un altro punto a favore di questa soluzione.
Il prezzo di un sistema completo è di 349$.

Ti potrebbe interessare
Earth Album: Google Maps incontra Flickr
Imaging

Earth Album: Google Maps incontra Flickr

Dall’unione delle funzionalità di geolocalizzazione offerte da Google Maps con l’incredibile database fotografico di Flickr nasce Earth Album, un sito attraverso il quale è possibile visitare migliaia di luoghi in tutto il mondo stando comodamente seduti di fronte al proprio monitor.

La PS3 Slim è in Italia
Gadget e Device Intrattenimento

La PS3 Slim è in Italia

La nuova Sony PS3 Slim è in Italia e dovrà ora tentare di rialzare il brand PlayStation in una stagione natalizia che vede Xbox 360 e Nintendo Wii presentarsi alla griglia di partenza in vantaggio. Sony farà leva su dimensioni minori e migliorìe hardware

Gestire Google Reader in mobilità con Speeed Reader
Imaging

Gestire Google Reader in mobilità con Speeed Reader

Speeed Reader è un valido client mobile che consente di utilizzare il proprio profilo Google Reader, riuscendo così a gestire feed RSS, siti Web e blog. L’applicazione è freeware e supporta Windows Mobile 5 e 6. Per funzionare correttamente è necessario avere installato .NET Compact Framework 3.5.