QR code per la pagina originale

Samsung NV24HD, nuova fotocamera HD

,

Samsung introduce attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale un nuovo modello di fotocamera digitale HD, la NV24HD.

Video con codec H.264 alla risoluzione di 1280×720 e a 30 fps: questo è ciò che offre questa fotocamera per quanto riguarda la registrazione in HD.

Il sensore di 10.2 Megapixel, lo zoom ottico 3.6X, e il grandangolo di 24 mm sono buoni valori per questa fotocamera arricchita ulteriormente dalla Dream Engine, una funzione sviluppata da Samsung che permette una rapida correzione dell’immagine, così che scatti di alta qualità possono essere provveduti in maniera semplice e veloce.

Il display della NV24HD, da 2,5″, non è LCD, come nella maggior parte delle fotocamere, ma è AMOLED (active matrix organic light emitting diode): la peculiarità di questa nuova tecnologia risiede nel fatto che è il display stesso ad emettere luce, per cui la visuale è sempre buona a prescindere dall’angolazione dalla quale lo guardiamo.

Inutile sottolineare le altre caratteristiche alle quali siamo ormai abituati da tempo: stabilizzazione dell’immagine, sia ottica che digitale, riconoscimento del volto e correzione degli occhi rossi.

Non conosciamo né la data di uscita né il prezzo, ma alla Samsung sono convinti che la NV24HD lascerà il segno sul mercato.