Scythe Himuro SCH-1000 raffreda i vostri hard disk

Spesso il raffreddamento dell’hard disk viene trascurato rispetto a quello relativo al processore o ad altre parti del nostro sistema che vengono considerate più sensibili. A pensarci bene, per chi richiede prestazioni e sicurezza, questo approccio non è il più corretto perché un adeguato raffreddamento dell’hard disk consente di prolungare la vita dei dati in esso contenuti.

In commercio, come al solito, esistono diverse soluzioni pensate per soddisfare esigenze anche molto diverse tra loro. Scythe dal canto suo ha recentemente presentato un nuovo dissipatore passivo proprio progettato per hard disk: il nome di questo dispositivo è Himuro (SCH-1000). Vediamolo un po’ più da vicino.

Innanzitutto è bene sottolineare che l’unità è costruita totalmente in alluminio ed è compatibile con bay da 5,25 pollici. Le dimensioni sono pari a 132x178x41mm da quanto dichiarato dal costruttore. Per quanto riguarda il peso, quest’ultimo si assesta attorno agli 800 grammi.

Himuro è in grado di ospitare drive da 3,5 pollici fino a 10000rpm sia con interfaccia Parallel ATA (PATA) che serial ATA (SATA). Inoltre questa unità è stata progettata per rendere particolarmente semplice il montaggio dei drive al suo interno e presenta sistemi antivibrazione per ridurre al minimo la rumorosità del sistema (Cool-n-Silence).

Il prezzo di commercializzazione al pubblico è di circa 25 euro (iva inclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti