Alla Insirio c'è posto per tutti

Il titolo è un po’ eccessivo, ma dopo aver letto tutte le proposte di lavoro di questo post credo che sarete d’accordo con me. Partiamo subito a descrivere l’azienda in questione: la Insirio è una società con esperienza trentennale nell’ICT; principalmente si occupa di fornire servizi informatici ad imprese e Pubblica Amministrazione. Tra i suoi partner abbiamo grandi nomi, come Microsoft, IBM e Oracle; può inoltre contare su due sedi, una a Roma e un’altra a Milano.

Le offerte che la Insirio propone sono ben cinque e riguardano tutti la programmazione. Andiamo per ordine e partiamo con la prima figura ricercata che è quella di un programmatore PL-SQL per la sede di Roma. Gli unici requisiti richiesti per la candidatura sono un’ottima conoscenza e un’effettiva esperienza di SQL e PL-SQL.

La seconda figura richiesta dalla Insirio è quella del programmatore Power Center. I requisiti fondamentali per potersi candidare a questa offerta sono:

  • conoscenza tecniche progettazione Data Warehouse dimensionali (modello dimensionale, aggregazione, preparazione dei dati);
  • conoscenza ETL Informatica Power Center (indispensabile) ver. 6.2.2;
  • conoscenza DBMS Oracle;
  • conoscenza di SQL ? PL/SQL.

La sede di lavoro anche per questa offerta è Roma. Andiamo avanti perchè abbiamo ancora tre proposte; ancora con sede a Roma, questa volta si cercano programmatori di Visual Basic; ovviamente è richiesta un’ottima conoscenza di VB e inoltre ottima esperienza con MS Excel e con Oracle.

Le ultime due offerte sono rivolte ai programmatori .NET e ai programmatori JAVA. Requisiti richiesti per i primi sono la conoscenza della piattaforma Microsoft .NET e una esperienza di almeno 6 mesi. Per i secondi invece l’esperienza richiesta è leggermente più elevata, si parla di almeno 3 anni; inoltre si richiede:

  • ottima conoscenza della progettazione Object Oriented;
  • conoscenza di ambienti di sviluppo (ad esempio IBM WSAD, Eclipse, Oracle JDeveloper, Jbuilder);
  • conoscenza di tecnologie JSP/Servlet ed Enterprise Java Bean (EJB) di tipo Session.

Sì, le offerte sono finite, si può dire che la Insirio stia rinnovando il personale. Un’ultima cosa, le candidature per tutte le offerte sono solo per giovani di età non superiore ai 29 anni. Gli interessati possono inviare il proprio CV all’indirizzo jobs@insirio.it specificando la posizione desiderata nell’oggetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti