BWired ovvero la casa on-line

Su Bwired.nl è possibile osservare tutto ciò che accade in una casa domotica in tempo reale. Una sorta di “Grande Fratello” con la tecnologia a farla da padrona.

Vengono monitorati, istante per istante, lo stato di ciascuna periferica, il consumo energetico di acqua e gas, le chiamate ricevute e persino l’utilizzo dei bagni: insomma, ogni informazione è a disposizione.

È possibile ricevere le informazioni circa lo stato della casa anche su cellulare, anzi proprio tramite telefonino vengono controllate la maggior parte delle periferiche della casa.

Il livello di dettaglio è impressionante e ci si rende conto di quanto un’efficiente pianificazione domotica semplifichi anche la gestione economica, visto che tutti i numeri interessanti sono a portata di mano in qualunque momento.

Si può decidere anche di visualizzare immagini in streaming dalle webcam presenti nell’edificio e sono presenti nel sito anche alcune immagini relative ad esempio al tempo atmosferico o che ritraggono i visitatori nell’atto di suonare il campanello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti