L’iPhone è il browser mobile più usato per Internet

Ad appena dieci mesi dal suo rilascio, l’iPhone, lo smartphone di Apple che tanto scalpore e successo ha fatto, viene dichiarato come il dispositivo mobile più diffuso per accedere ad Internet negli Stati Uniti.Lo ha rivelato, pochi giorni fa, la società di ricerca StatCounter. Al numero due della classifica si posiziona, invece, il Symbian, utilizzato

Ad appena dieci mesi dal suo rilascio, l’iPhone, lo smartphone di Apple che tanto scalpore e successo ha fatto, viene dichiarato come il dispositivo mobile più diffuso per accedere ad Internet negli Stati Uniti.

Lo ha rivelato, pochi giorni fa, la società di ricerca StatCounter. Al numero due della classifica si posiziona, invece, il Symbian, utilizzato sui dispositivi Nokia. A livello mondiale, invece, la classifica si ribalta, e il Symbian precede pertanto l’iPhone.

Stando ai dati di Marzo, l’iPhone e l’iPod Touch contano per uno 0,23% del traffico Web complessivo degli Stati Uniti, mentre il Symbian verrebbe solo successivamente, sebbene StatCounter non abbia rivelato l’entità di tale informazione.

Globalmente, invece, il browser usato da Nokia detiene lo 0,25% del traffico Web, mentre l’iPhone e l’iPod touch occupano la seconda posizione con lo 0,08%, a causa della scarsa diffusione a livello mondiale dei dispositivi di Apple.

Secondo un’altra ricerca della Net Applications, invece, iPhone e iPod touch sarebbero già in testa anche a livello mondiale, con una percentuale del traffico globale Web pari allo 0,19%, contro lo 0,06% dei dispositivi che usano Windows Mobile. La ricerca Net Applications non ha tuttavia conteggiato il traffico generato dalla piattaforma di Nokia.

Ti potrebbe interessare
MS200 è il nuovo PC All-in-One di HP
all-in-one hp

MS200 è il nuovo PC All-in-One di HP

Crescono le proposte del mercato per quanto riguarda i PC All-in-One. Anche HP amplia la propria gamma di soluzioni introducendo il nuovo MS200 equipaggiato con il nuovo sistema operativo Windows 7 di Microsoft.L’MS200 si basa sul processore AMD Athlon X2 3250e Dual Core con frequenza di funzionamento di 1,5 GHz affiancato da una quantità di

Come possiamo porre fine alla povertà?
Web e Social

Come possiamo porre fine alla povertà?

Una nuova collaborazione tra Bono Vox e Yahoo passa attraverso Yahoo Answers. La domanda posta da Bono è: ‘come possiamo porre fine alla povertà?’. La prima risposta arriva da Yahoo con una donazione di 25.000 dollari al Global Fund