Minox DC 8011, semplicità e buon design

Il brand non è tra i più celebri, ma la DC 8011 di Minox, azienda tedesca, è una discreta fotocamera per chi ha poche pretese.Le buone caratteristiche tecniche sono accompagnate da un design piacevole, moderno, e dalle dimensioni e dal peso contenutissimi: 94x55x24 millimetri per soli 132 grammi di peso.Riassumiamo in breve i numeri della

Il brand non è tra i più celebri, ma la DC 8011 di Minox, azienda tedesca, è una discreta fotocamera per chi ha poche pretese.

Le buone caratteristiche tecniche sono accompagnate da un design piacevole, moderno, e dalle dimensioni e dal peso contenutissimi: 94x55x24 millimetri per soli 132 grammi di peso.

Riassumiamo in breve i numeri della Minox DC 8011:

  • Sensore di 8 Megapixel;
  • Zoom ottico 4X;
  • Grandangolo di 28 mm;
  • Display TFT LCD da 2,7″.

Tra le funzioni secondarie, ma importanti, troviamo il riconoscimento del volto e lo stabilizzatore di immagine.

Il bilanciamento automatico o manuale del bianco e le numerosi funzioni del flash permettono una buona adattabilità a tutte le situazioni.

La memoria interna è, come capita spesso nelle altre fotocamere digitali, di 32 MB, ma c’è come sempre la possibilità di utilizzare schede di memoria SDHC, in questo caso fino a 4 GB.

Niente di nuovo tra gli accessori: cavo USB e cavo video, batteria al litio, cinturino, custodia e, ovviamente, manuale e CD-ROM con software.

Non sappiamo il prezzo e non sappiamo con precisione neanche la data di esordio nei negozi della DC 8011, ma probabilmente non mancherà molto, visto che il comunicato di presentazione riportato sul sito ufficiale è recentissimo.

Ti potrebbe interessare
Switch: un nuovo sistema per i filtri proposto da NiSi
Imaging

Switch: un nuovo sistema per i filtri proposto da NiSi

Switch, il nuovo filter holder introdotto da NiSi, permette di ruotare due filtri indipendentemente tra loro grazie ad uno snodo addizionale che rende l’alloggiamento anteriore autonomo rispetto al posteriore.Un principio simile a quello del Lee Tandem, che è stato introdotto lo scorso agosto. Switch è predisposto per essere innestato sulla stessa base del filter holder

Mike Rowe, bastava una XBox
Software e App

Mike Rowe, bastava una XBox

Microsoft offre 10 dollari, Mike Rowe ne chiede 10.000, si chiude con un abbonamento a una rivista, un corso per sviluppatori Microsoft, una XBox con qualche gioco e un viaggio per mamma e papà: Microsoft si aggiudica mikerowesoft.com