QR code per la pagina originale

Mypage: il sito web 2.0 per bambini

,

Entro Maggio 2008 verrà messo on line il portale Mypage.it, uno dei più avanzati siti web 2.0 per bambini dai 5 anni in su. Questi ultimi avranno la possibilità di costruire le pagine che li riguardano da vicino e di aggiornarle per mezzo dei kidget, attraverso i quali si può disegnare, colorare, giocare, scoprire un sacco di curiosità, ecc.

I genitori avranno a loro disposizione degli strumenti di controllo, per facilitare i bambini nella scoperta del mondo di Internet in completa sicurezza. Infatti attraverso un pannello di gestione i genitori possono rendere invisibili i propri figli agli altri utenti, monitorare le loro attività on line, stabilire gli orari in cui i bambini possono stare sul sito.

Inoltre Mypage presenterà una directory di più di 2000 siti adatti per i più piccoli. Come è possibile vedere dall’anteprima, il sito è disponibile in tre versioni linguistiche: Italiano, Francese e Inglese. Mypage rappresenta un’occasione preziosa per i bambini. Come si può leggere nel comunicato stampa, il sito è stato presentato in anteprima alla Fiera del Libro per i Ragazzi di Bologna e:

grazie agli strumenti offerti da Mypage.it i piccoli utenti potranno costruire direttamente on line la loro pagina web in modo originale, intuitivo e divertente.

Mypage mira ad un approccio dei bambini al web attivo e creativo, con forme, suoni, colori e giocattoli digitali congeniali ai piccoli, che essi stessi potranno realizzare. Si propone anche come un modo per stimolare i bambini a produrre in modo interattivo i contenuti che più li interessano o li appassionano, spingendoli verso un uso utile e produttivo della tecnologia.