QR code per la pagina originale

Wide Flatron W52S, design e contrasto secondo LG

,

Novità in casa LG Electronics: è nato un nuovo strumento di intrattenimento caratterizzato da particolare cura nel design e nella risoluzione delle immagini, è il monitor wide Flatron W52S, che abbina ad una linea elegante ed essenziale altissimi livelli tecnologici.

Ad iniziare dalla tecnologia Digital Fine Contrast(DFC), in grado di analizzare automaticamente la qualità delle immagini, riproducendole in modo ottimale sia in caso di applicazioni video sia in caso di grafica, grazie anche al minimo tempo di risposta, calcolato in 2ms, alla luminosità di 300cd/m2 e ad un contrasto di 10.000:1. Il bilanciamento del nero ed una risoluzione di 1680×1050 forniscono un’eccellente percezione del colore, sempre ben definito e differenziato.

A garantire livelli elevati nella visione di filmati e giochi in HD concorre il formato wide; è prevista anche una funzione “4:3 in Wide”, studiata appositamente per i contenuti classici, che permette di visualizzare le immagini in formato 4:3 senza alcuna distorsione.

La risoluzione dello schermo è, peraltro, semplicemente modificabile, data la presenza della funzione e-Zooming, cui si aggiungono gli ingressi DVI-D e D?Sub, che rendono compatibile il monitor non solo ad una vasta gamma di computer, bensì anche a lettori DVD.

Il W52S è dotato del chip f-Engine, per la resa di immagini vivide e definite, che lavora in abbinamento alla funzione Real Color Management (RCM), per la rielaborazione del segnale e la riproduzione di colori il più naturali possibili. A ciò si aggiunga la presenza della funzione “Photo Effect”, creata per modificare le tonalità di visualizzazione di una foto, dal colore, al bianco e nero, sino al seppia o con prevalenza di blu.

Dando uno sguardo alla linea, spicca il nero lucido della cornice e della base, abbinato ad un grigio metallizzato per la parte inferiore dello schermo. Al momento è disponibile la versione da 19 pollici (mod. W1952S-PF), ma è in arrivo a breve, nei prossimi mesi, anche quella da 22 (mod. W2252S-PF).

Supporta le principali ed avanzate funzionalità grafiche di Microsoft Vista.