UISP TV: la WebTV del comitato UISP di Firenze

Sul portale giovani del comune di Firenze viene data la notizia della nascita di una WebTV dedicata allo sport per tutti. Uisp TV è un canale online dedicato non solo allo sport, ma anche ai temi del sociale, alla tutela dei diritti e dell’ambiente.

Il progetto nasce dall’ufficio stampa e comunicazione del comitato UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) di Firenze, il quale, attraverso l’utilizzo della piattaforma Mogulus, ha creato questo canale online e il relativo sito web.

Il progetto nasce sia con l’intento di promuovere le attività e le iniziative del Comitato, sia per offrire uno spazio pubblico online per parlare e far confrontare gli utenti sui temi cari all’associazione, sfruttando le nuove possibilità comunicative che la tecnologia offre. Infatti, grazie a Mogulus, risulta molto semplice e abbastanza economico dotarsi di una WebTV semiprofessionale con la quale trasmettere i propri video ma anche programmi in diretta.

Il palinsesto di Uisp Tv proporrà sin dall’esordio una selezione di filmati: tra i primi materiali accessibili ci saranno servizi, interviste e approfondimenti dedicati alla Vivicittà Firenze Half Marathon del 6 aprile scorso (accessibile dalla sezione Eventi del sito) e al ciclo di appuntamenti “Incontri con Dante” presente nella sezione Iniziative.

Il progetto è molto interessante e sia il sito che il canale sono stati realizzati, a mio giudizio, molto bene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti