Yahoo verso AOL, Microsoft parla con News Corp

Grandi manovre negli ultimi giorni tra i due ex promessi sposi Yahoo e Microsoft. Stando a quanto rivelato da diverse fonti vicino alle due compagini societarie, Yahoo, dopo aver rifiutato l’offerta di Microsoft, avrebbe avviato alcune trattative con AOL, mentre News Corp sarebbe vicina a un’intesa con Microsoft per rafforzare l’offerta di quest’ultima nei confronti di Yahoo, preda alla quale, evidentemente, Microsoft si ostina a non rinunciare.

Ma Yahoo, come sembra evidente dai comunicati apparsi sulla stampa americana, non sembra ancora pronta a vendersi a Microsoft, e le voci secondo cui la società sarebbe prossima ad un accordo con la Time Warner con l’unità AOL, sembrano confermare questa tendenza.

Purtroppo le notizie trapelano ancora con il contagocce, rendendo difficile una previsione degli analisti su quale potrebbe essere la nuova offerta. Un eventuale accordo tra Yahoo e AOL potrebbe rendere ancora più complessa una valutazione dell’operazione, stimata comunque intorno ai 10 miliardi di dollari. Yahoo dovrebbe ricevere i soldi dalla Time Warner in cambio del 20% della nuova joint formata da Yahoo e AOL.

Nessuna notizia è tuttavia ancora stata confermata dalle società interessate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti