QR code per la pagina originale

MySpace sigla accordo con la ShineReveille Int

,

MySpace ha siglato un accordo con la ShineReveille International, una società di produzione britannica, al fine di distribuire da questa parte dell’oceano i propri contenuti video.

ShineReveille International, divisione del Gruppo Shine, ha pertanto acquisito i diritti internazionali dei prodotti MySpace. Alex Mahon, presidente del gruppo, ha dichiarato di essere entusiasta dell’operazione e di attendersi molto dalla trasmissione televisiva dei contenuti online.

Il ruolo di chief executive di Shine è invece ricoperto da Elisabeth Murdoch, figlia del chairman di News Corp. Rupert Murdoch.

Secondo un analista della Forrester Research, James McQuivey, MySpace sta cercando di infrangere un muro: i video online sono infatti solitamente di scarsa qualità, e hanno una durata inferiore ai cinque minuti. Ragion per cui, osserva l’analista, sono raramente adattabili alla televisione. Ecco perchè, da parte degli osservatori di settore, c’è grande attesa nel verificare se l’ottimismo di MySpace troverà conforto nella realtà.