Pitchfork TV: la web tv della musica indipendente

Nel sito Extra Music Magazine si è parlato della nascita, avvenuta il 7 Aprile, di Pitchfork TV.
Quello di Pitchfork, è uno dei siti musicali più seguiti del pianeta indie e molti dei suoi frequentatori attendevano con ansia il lancio della loro WebTV.

Il canale di video on demand, è visibile tramite un player con due diverse risoluzioni da scegliere, a seconda della velocità della propria connessione Internet. I contenuti video, aggiornati quotidianamente, comprenderanno clip musicali, concerti dal vivo, mini documentari, interviste e tutto quello che riguarda esclusivamente gli artisti indipendenti. Il tutto organizzato in apposite sezioni raggiungibili da un menu orizzontale. Durante la prima settimana (poi non sarà più disponibile online), nella sezione one week only, è da non perdere il film luodQUIETloud: a film about Pixies, che documenta la riunione del famoso gruppo dei Pixies e il loro tour del 2004.

Pitchfork.tv è un progetto di una compagnia indipendente, senza contributi finanziari che ne possano condizionare la libertà realizzativa. Hanno aspettato anni per vedere un canale musicale che rispettasse le loro idee e rispecchiasse i loro ideali. Adesso, grazie alle nuove tecnologie, è stato possibile realizzare questo canale musicale indipendente e decisamente in controtendenza con gli altri più blasonati.

Questo progetto mi piace molto sia dal punto di vista qualitativo (ottima fluidità nella visione), che da quello contenutistico. Come recita lo slogan di Pitchfork.tv, concludo dicendo: “Ascoltate a tutto schermo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti