W4000 BRAVIA, il televisore diventa cornice fotografica

Si assiste, negli ultimi tempi, ad una ricerca continua di abbinamento tra un design raffinato ed elevatissime qualità tecnologiche nei televisori; pare non esserci più spazio sul mercato per compromessi tra queste caratteristiche e le richieste divengono sempre più esigenti e particolari. Su quest’onda è da registrare il nuovo arrivo nella serie BRAVIA di Sony,

Si assiste, negli ultimi tempi, ad una ricerca continua di abbinamento tra un design raffinato ed elevatissime qualità tecnologiche nei televisori; pare non esserci più spazio sul mercato per compromessi tra queste caratteristiche e le richieste divengono sempre più esigenti e particolari.

Su quest’onda è da registrare il nuovo arrivo nella serie BRAVIA di Sony, il W4000, un televisore dal design lineare, che offre un’elevatissima risoluzione Full HD 1080p ed un pannello a 10 bit.

Partendo dal design, il modello W4000 si presenta come un vero complemento d’arredo, caratterizzato dalla cornice Midnight Sky, un nero né lucido né opaco, ma di un colore simile al buio notturno, ed una linea di base singolare che pare staccarsi dal corpo del TV.

È dotato dell’innovativa modalità “Cornice digitale” (Picture Frame Mode), che consente di utilizzare lo schermo per visualizzare le fotografie preferite o quelle preinstallate (artistiche), come una vera e propria cornice digitale, quando non è in uso per film o programmi televisivi. La luminosità dello schermo viene ridotta e la funzione PhotoTV HD riproduce le immagini ad alta definizione. Le fotografie sono caricabili sulla TV tramite porta USB. Da segnalare che il consumo energetico in modalità Picture Frame Mode si riduce del 35% rispetto alla modalità televisiva.

Peraltro, dal punto di vista energetico, W4000 è dotato della particolare funzione di spegnimento automatico, che pone il dispositivo in stand by in assenza di segnale d’ingresso; per lo stand by il consumo energetico è stimato intorno a 0,9W. Inoltre è presente un sensore luminoso integrato, in grado di regolare autonomamente il livello di luminosità richiesto allo schermo dalla situazione ambientale.

Estremamente semplice ed intuitivo il nuovo menù di navigazione, per la gestione delle modalità e funzionalità e per l’impostazione del dispositivo. 3 le prese HDMI, per permettere il collegamento di componenti di un sistema Home Theatre di Sony, tutti controllabili tramite un unico pulsante, grazie alla presenza del BRAVIA Sync.

Ti potrebbe interessare
Presentato J3, nuovo MP3 mediaplayer di Cowon
Gadget e Device

Presentato J3, nuovo MP3 mediaplayer di Cowon

Presentato ufficialmente il nuovo J3 di Cowon, un lettore multimediale che si annuncia particolarmente interessante per la fruizione dei contenuti grazie allo schermo AMOLED.Il nuovo e atteso J3 ha infatti un display a 16 milioni di colori di 3.3 pollici AMOLED touchscreen, che dovrebbe garantire una buona qualità d’immagine e una semplicità di utilizzo superiore