QR code per la pagina originale

Cresce la TV di Gazzetta.it

,

Il sito della Gazzetta dello Sport è sicuramente il punto di riferimento in Internet per gran parte dei tifosi di calcio italiani. Da qualche tempo la gazzetta ha deciso di mettere contenuti multimediali all’interno del proprio sito, molti di questi gratuiti. Da prima un po’ timidamente ma ultimamente il tutto sta diventando molto più serio.

Essendo un frequentatore del sito ho notato subito l’offerta presentata all’inizio del campionato di calcio italiano che permetteva, tramite una login gratuita, la possibilità di vedere i gol della serie A. Le immagini venivano trasmesse in flash sul proprio browser senza la necessità di installare software. Il servizio prima in prova è diventato a pagamento qualche mese dopo, con una cifra modica di 4? annuali. La qualità non è eccelsa ma soddisfacente.

Con il passare del tempo il sito ha subito più restauri e dopo uno di questi ho subito notato che nel menu era presente una nuova voce: Gazzetta TV. La sezione si presenta un po’ caotica ma dal punto di vista dei contenuti è molto soddisfacente. Oltre agli highlights è possibile vedere interviste e non sono stati dimenticati gli altri sport. Da qualche settimane inoltre è stato dato spazio anche ai campionati di calcio stranieri.

La collaborazione con Sportitalia ha portato alla trasposizione di un programma fresco e rapido di contenuti come NBA news. Il basket americano della NBA riscuote molto successo in tutto il mondo ma passa un po’ in secondo piano in Italia, anche se presenta molti tifosi.

NBA news è una delle poche trasmissioni dedicate interamente a questo sport e il fatto che sia possibile vederlo anche nel sito della Gazzetta non sarà passato inosservato a chi segue l’NBA.