QR code per la pagina originale

Google e Salesforce insieme contro Microsoft

,

Google e Salesforce, due dei rivali principali di Microsoft, hanno esteso ulteriormente una collaborazione che dura da 10 anni e che rafforzerà la concorrenza contro Microsoft.

Lunedì, infatti, le due compagnie annunceranno l’integrazione dei software di gestione della customer relation di Salesforce in Google, e della suite di applicazioni per la produttività di Google in Salesforce.

L’offerta pare quindi ridurre la portata delle ambizioni di Microsoft, che con il proprio pacchetto Office mirava a ulteriori collaborazioni con compagnie del settore. Google e Salesforce hanno inoltre dichiarato che il rinnovo della collaborazione non sarà una semplice proroga della fruibilità delle attuali applicazioni, quanto anche la predisposizione di nuove funzionalità per l’attuale parco utenti.

In particolare, verranno apportate migliorie nella gestione delle e-mail inviate ai consumatori, e la comunicazione tra i team. Secondo Dave Girouard, vice presidente di Google e general manager, l’obiettivo è integrare al meglio le varie applicazioni, che fino ad ora hanno agito come delle “isole”. Il target della collaborazione è cercare una maggiore combinazione tra le varie piattaforme, garantendo nel contempo anche l’utilizzo stand-alone dei vari applicativi.