Serie Everest di Enermax: ventole a bassa rumorosità

Per chi necessita di un sistema di cooling estremamente silenzioso, Enermax ha introdotto la nuova serie Everest che consiste in particolari ventole appositamente progettate per raggiungere livelli di rumorosità estremamente ridotti.Questa caratteristica è stata possibile mediante un design particolarmente studiato che prevede una forma ad ala di pipistrello per quanto riguarda il profilo delle pale

Per chi necessita di un sistema di cooling estremamente silenzioso, Enermax ha introdotto la nuova serie Everest che consiste in particolari ventole appositamente progettate per raggiungere livelli di rumorosità estremamente ridotti.

Questa caratteristica è stata possibile mediante un design particolarmente studiato che prevede una forma ad ala di pipistrello per quanto riguarda il profilo delle pale il quale, oltre a ridurre la rumorosità, è in grado di permettere un flusso d’aria di circa il 30% in più a parità di rpm.

Non finisce qui: allo scopo di ridurre al minimo gli attriti prodotti dal dispositivo, il rotore stesso è a sospensione magnetica; per evitare a tal proposito micro-spostamenti dell’asse, è presente anche una sfera progettata per mantenere l’asse verticale sempre in posizione ottimale al fine di aumentarne l’operatività.

Tutti questi accorgimenti tecnici permettono di sviluppare una rumorosità dichiarata inferiore ai 12dB(A), un valore decisamente interessante. È bene anche osservare, infine, che tutta le serie è termoregolata ed è composta da ventole da 80, 90 e 120mm.

Ti potrebbe interessare
Nikon Coolpix S4100 e S6100 al debutto in Italia
Imaging

Nikon Coolpix S4100 e S6100 al debutto in Italia

Debuttano in Italia due nuove fotocamere della gamma Coolpix. Colorate e tecnologiche, S4100 e S6100 sono entrambe dotate di uno touchscreen da 3 pollici e rappresentano il prodotto ideale per chi cerca il giusto compromesso tra stile e tecnologia.

Cresce la soddisfazione tra i clienti di Windows 7
Microsoft

Cresce la soddisfazione tra i clienti di Windows 7

A distanza di quasi un anno dal suo lancio, Windows 7 è riuscito ad ottenere quanto Microsoft aveva sperato, ovvero far dimenticare agli utenti il semi fallimento del suo predecessore Windows Vista.In realtà anche un rapporto dell’American Customer Satisfaction Index (ACSI) conferma questi dati, ovvero che i clienti che usano Windows 7 sono soddisfatti.

Google e Universal Music trattano sui video musicali
Prezzi e tariffe

Google e Universal Music trattano sui video musicali

Secondo quanto si apprende dall’Ansa, pare che Google e Universal Music stiano trattando per trovare un accordo sulla gestione online dei video musicali di proprietà della major californiana.Non è tuttavia chiaro se l’intesa consentirà la distribuzione dei video con i brani di tutti gli artisti facenti capo a Universal Music, su un apposito sito “brandizzato”

AMD verso i 45 nanometri: nuove informazioni
amd intel

AMD verso i 45 nanometri: nuove informazioni

Dirk Meyer, CTO dell’azienda americana AMD, ha recentemente fornito alcune informazioni riguardanti la possibile di introduzione sul mercato, entro la fine del 2008, di processori costruiti con processo produttivo a 45 nanometri.Le prime CPU a 45 nanometri a fare il loro debutto saranno i modelli appartenenti alla famiglia Phenom quad-core, basati sul core indicato con