Serie Everest di Enermax: ventole a bassa rumorosità

Per chi necessita di un sistema di cooling estremamente silenzioso, Enermax ha introdotto la nuova serie Everest che consiste in particolari ventole appositamente progettate per raggiungere livelli di rumorosità estremamente ridotti.

Questa caratteristica è stata possibile mediante un design particolarmente studiato che prevede una forma ad ala di pipistrello per quanto riguarda il profilo delle pale il quale, oltre a ridurre la rumorosità, è in grado di permettere un flusso d’aria di circa il 30% in più a parità di rpm.

Non finisce qui: allo scopo di ridurre al minimo gli attriti prodotti dal dispositivo, il rotore stesso è a sospensione magnetica; per evitare a tal proposito micro-spostamenti dell’asse, è presente anche una sfera progettata per mantenere l’asse verticale sempre in posizione ottimale al fine di aumentarne l’operatività.

Tutti questi accorgimenti tecnici permettono di sviluppare una rumorosità dichiarata inferiore ai 12dB(A), un valore decisamente interessante. È bene anche osservare, infine, che tutta le serie è termoregolata ed è composta da ventole da 80, 90 e 120mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti