Trasformare un proiettore in un televisore

I proiettori, nati per realizzare presentazioni in ambito aziendale o educativo, grazie all’evoluzione tecnologica, stanno diventando sempre più piccoli e meno costosi, aspetti questi che li rendono interessanti anche per un’utenza privata e per un uso domestico.In casa possono essere collegati a tutti gli apparati dotati di un’uscita video, quali lettori DVD, console, televisori, PC,

I proiettori, nati per realizzare presentazioni in ambito aziendale o educativo, grazie all’evoluzione tecnologica, stanno diventando sempre più piccoli e meno costosi, aspetti questi che li rendono interessanti anche per un’utenza privata e per un uso domestico.

In casa possono essere collegati a tutti gli apparati dotati di un’uscita video, quali lettori DVD, console, televisori, PC, etc. e sono in grado di riprodurre il flusso proveniente da tali fonti su una superficie considerevole, che può dare l’impressione di avere un cinema in casa.

Per vedere la televisione sul proiettore, se non si ha a disposizione un’uscita video nelle sue prossimità e non si vogliono avere cavi o radiazioni per casa, si può usare un TV Box di AVerMedia.

Si tratta di un apparato che integra un ricevitore analogico o digitale (in base ai modelli) e le interfacce di ingresso e di uscita verso le periferiche di visualizzazione (al Box sono collegabili anche i monitor dei PC).

Il TV Box di AVerMedia è dotato di ingressi e uscite S-Video e composito, e di uscite e ingressi DVI.

In una configurazione tipica, il Box è collegato all’antenna e l’uscita DVI viene collegata al proiettore, altre periferiche quali console, videocamere etc. sono collegate agli ingressi S-video o composito presenti nell’unità.

Il TV Box è corredato di telecomando e di un pannello di comando sul lato dell’unità.

Ti potrebbe interessare
Anteprima MeeGo 1.1
Imaging

Anteprima MeeGo 1.1

MeeGo è una piattaforma open source nata dalla fusione di Maemo e Moblin. Questo sistema operativo, oltre ad un suo futuro utilizzo su dispositivi come netbook o tablet, verrà equipaggiato anche da molti smartphone, in particolare dalle future generazioni di device Nokia.

Irene Grandi live su Alice Home TV
Web e Social

Irene Grandi live su Alice Home TV

Continuano le novità proposte dalle IPTV. Stavolta parliamo di Telecom che propone da un po’ di tempo i concerti live ed in video on demand.Alice Home TV trasmetterà infatti lunedì 21 gennaio, gratuitamente, la diretta in esclusiva nazionale del concerto che Irene Grandi terrà presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento.

eBay e Google, uniti per forza
Software e App

eBay e Google, uniti per forza

eBay si allea con Yahoo, Google prepara un anti-PayPal, ma nel contempo i legami tra Google ed eBay (che Eric Schmidt valuta in progressivo rafforzamento proprio alla luce dell’accordo tra eBay e Yahoo) sono numericamente pesanti e valutabili. Ed i numeri sono quelli che Hitwise ha comunicato tramite il New York Times: l’1% dell’intero traffico