X-Mod Wireless di Creative per la musica Xtreme Fidelity in tutta casa

È arrivato il successore di X-Mod Creative, il modulo esterno utilizzabile con PC o con qualsiasi altra sorgente audio, che sfruttava alcune funzionalità delle schede Creative X-Fi. Da qualche mese è presente sul mercato la versione wireless, X-Mod Wireless, in grado di trasmettere musica in X-Fi (Xtreme Fidelity) da qualsiasi sorgente audio in tutta la casa, creando un semplice ed efficace sistema multiroom.

L’unità centrale va connessa alla porta USB del computer o al lettore multimediale MP3 o alla fonte audio prescelta, al resto penseranno i ricevitori, X-Fi Wireless Receiver, posizionati nell’ambiente desiderato e collegati ad altoparlanti o cuffie.

Il numero di Receiver installabili è illimitato, così da poter portare musica ovunque, nel raggio di 30 metri dall’unità centrale. È prevista la possibilità di esercitare un controllo ad ambiente, tramite la modalità “Zone”, che consente di gestire fino a 4 Receiver individualmente. Da sottolineare l’assoluta semplicità di installazione, che non richiede alcun driver né la configurazione di media server o di reti WLAN.

I dispositivi sono dotati delle interessanti tecnologie X-Fi Crystalizer e X-Fi CMSS-3D, già presenti nella versione classica, in grado di migliorare la qualità e la dinamica delle tracce MP3 e di convertirle in sonoro sorround, sia se si utilizzano cuffie sia se si scelgono gli altoparlanti. Sono dotati anche di una tecnologia di trasmissione audio dedicata, caratterizzata da uno streaming non compresso a 2,4GHz, limitando notevolmente i problemi di interferenza o di conflitto dei canali con altre reti presenti nell’ambiente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti