HD81-LV di Themescene

Lanciati sul mercato USA lo scorso anno, i nuovi videoproiettori di Optoma/Themescene promettono di ricercare altissimi livelli di luminosità ed un contrasto profondo e definito.

Sono il modello HD81 ed il modello HD81-LV, espressione avanzata della ricerca tecnologica e dei risultati ottenuti dalla casa britannica, in grado di distinguersi non solo per il design accattivante ma soprattutto per la luminosità di 2500 lumen, oltre il doppio rispetto ad un comune proiettore per Home Cinema.

L’HD81 LV è l’evoluzione dell’HD81, già premiato e riconosciuto come uno dei migliori a livello di definizione dell’immagine (1081p) e di silenziosità. Il modello base è caratterizzato da alti livelli di connettibilità, per la presenza di 3 uscite HDMI, 4 Component e 2 SCART RGB; è dotato di un rapporto di contrasto di 10.000:1 e per l’elaborazione video sfrutta l’avanza tecnologia Gennum VXP, abbinata alla tecnologia propria di Optoma, ImageAI, per l’alta risoluzione dei colori e dei dettagli.

Da segnalare la presenza del Texas Instrument Dark Chip 2 e della tecnologia Brilliant Color Light, che favoriscono ulteriormente la brillantezza e la definizione dell’immagine.

È compatibile con le risoluzioni video 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p, data la presenza del processore grafico PixelWorks, che lavora a 10bit, presentandosi come deinterlacciatore con motion adaptive ed utilizzando anche filtri 3D avanzati.

Il modello HD81 LV si caratterizza per l’elevata luminosità, che ne garantisce il perfetto funzionamento anche in ambienti non completamente oscurati. Il rapporto di contrasto è pari a 10.000:1. Funziona tramite il nuovo chip DMD (Digital-Micro-Device) Texas Instruments Dark Chip 3, da 0,95″, appoggiandosi ancora alla tecnologia Gennum VXP, per garantire il massimo di risoluzione nei colori.

Tre gli ingressi HDMI, con un’espansione per un’ulteriore porta HDMI, una porta USB, DVI – I con HDCP, S Video, 2 BNC component YPbPr/RGBHV, 2 Component Video, 3 Composit Video, una VGA, RS-232, 2 trigger a 12v ed una porta infrarossi.

Entrambi i modelli possono essere connessi ad HD3000 di Themescene, un processore video ed un sistema di gestione del colore, Studio Grade, in grado di migliorare la risoluzione del video e convertire il formato sino a 1080p, da qualsiasi sorgente video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti