Nuova politica dei prezzi per O2 e Carphone

I gruppi della telefonia mobile O2 e Carphone Warehouse hanno annunciato l’avvio di una nuova politica dei prezzi per il mercato britannico: la versione base dell’iPhone verrà di fatti venduta alla cifra di 100 sterline (circa 200 dollari) in meno, in vista del lancio del nuovo modello del dispositivo di Apple.

I due gruppi hanno dichiarato che la versione da 8 GB dell’iPhone sarà disponibile al prezzo di 169 sterline a partire dal 1 Giugno, mentre la versione da 16 GB avrà un prezzo invariato pari a 329 sterline.

Gli analisti hanno pertanto richiesto al direttore finanziario di Carphone Roger Taylor se l’incremento nelle vendite degli iPhone potrà conoscere un rallentamento nel breve periodo, ma la risposta è stata negativa. Evidentemente dai vertici della compagnia c’è la convinzione che il taglio dei prezzi possa spingere ulteriormente le vendite del prodotto di Apple, prolungando il momento straordinario che l’iPhone sta vivendo dal lancio iniziale.

Apple non ha commentato la scelta di O2 e di Carphone, mentre osserviamo che in Germania, la T-Mobile ha già assunto da diversi giorni una decisione similare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti