QR code per la pagina originale

Tastiera e connettori USB per la Ci70 di Kensington

,

Il mio lavoro in qualità di redattore, come potete immaginare, mi porta continuamente a far uso della tastiera. Quindi, a differenza di altri utenti, personalmente questa periferica assume un ruolo fondamentale. La scelta, quindi, di una tastiera ergonomica, versatile e comoda da usare, diventa spesso un imperativo.

Benché personalmente il design non risulti eccezionalmente gradevole, Kensington ci dimostra che una tastiera può diventare anche un punto di connessione per altre periferiche presentando la nuova Ci70.

Si tratta, infatti, di una periferica dotata di due connettori USB posti nella parte superiore della tastiera stessa, utilizzabili per la connessione di dispositivi compatibili con questa interfaccia. Entrambi i connettori vengono protetti con una slitta in materiale plastico.

Oltre a ciò, in dotazione, sarà possibile trovare un mini cavo USB per una comoda connessione ai dispositivi di frequente utilizzo. Sono presenti anche una serie di tasti funzione utili per il comando delle applicazioni maggiormente utilizzate.

La nuova Kensington Ci70 è compatibile sia con sistemi MAC che con i PC e sarà commercializzata ad un prezzo di circa 50 dollari.