Brionvega audio: il futuro riparte dal passato

Brionvega, marchio storico dell’elettronica di consumo italiana, ha creato, a partire dal 1945, prodotti diventati famosi in tutto il mondo per la qualità e la ricercatezza nel design.Nel 2004, dopo anni difficili per l’azienda, il ramo dedicato alla produzione audio è stato acquisito da SIM2 Multimedia (ex Seleco), con l’obiettivo di commercializzare nuove realizzazioni o

Brionvega, marchio storico dell’elettronica di consumo italiana, ha creato, a partire dal 1945, prodotti diventati famosi in tutto il mondo per la qualità e la ricercatezza nel design.

Nel 2004, dopo anni difficili per l’azienda, il ramo dedicato alla produzione audio è stato acquisito da SIM2 Multimedia (ex Seleco), con l’obiettivo di commercializzare nuove realizzazioni o riedizioni dei prodotti storici del marchio.

Nel 2007 sono così tornate sul mercato la famosa radio “cubo”, ora denominata ts522 e offerta anche nella versione radiosveglia (ts522rc) e la radio “grattacielo” ora denominata rr227.

Al prossimo salone del mobile di Milano, che si terrà dal 16 al 21 Aprile 2008, sarà invece possibile ammirare la riedizione del radiofonografo rr126, progettato nel 1965 dai fratelli Castiglioni, ed ora denominato rr226.

Anche in questo caso il design è stato mantenuto identico all’originale, ma per aggiornare l’apparato dal punto di vista tecnologico lo si è dotato di amplificatore, giradischi e diffusori di nuova generazione, ed è stato inserito un lettore CD al posto di quello che doveva essere, nel progetto originale, lo spazio dedicato al mangianastri.

Ti potrebbe interessare
In arrivo la videochat su Facebook grazie a Skype
skype

In arrivo la videochat su Facebook grazie a Skype

Mark Zuckerberg ha dichiarato con un certo orgoglio che tra pochi giorni Facebook presenterà una novità davvero clamorosa. Su cosa possa essere questa novità molti si sono espressi nei più disparati modi, tuttavia dopo le prime speculazioni, la maggior parte degli analisti sono concordi nell’affermare che finalmente l’accordo tra Skype e Facebook porterà i suoi

LG GT540 Swift: elegante touchphone Android
Android

LG GT540 Swift: elegante touchphone Android

Il CES si conferma una rassegna ricca di novità e presentazioni da parte delle principali aziende del settore mobile.Anche LG non si è lasciata sfuggire l’occasione per annunciare l’uscita del nuovo terminale GT540 Swift, che si propone per la sua eleganza.Il sistema operativo su cui è basato è Android, che sembra potersi imporre tra le

Più sai, più Sony… guida non ufficiale al concorso
Business

Più sai, più Sony… guida non ufficiale al concorso

Dal 22 ottobre 2007 fino al prossimo 3 gennaio è possibile partecipare ad un nuovo concorso Sony chiamato “Più Sai, più Sony”.Il concorso consiste nell’accumulare punti rispondendo correttamente ad alcune domande sull’Alta Definizione, di cui Sony è paladina, per poi partecipare all’estrazione finale di vari prodotti digitali (Sistemi Home Theatre, fotocamere, PS3, ecc..).

Controllare Windows Vista con il Wii remote
Imaging

Controllare Windows Vista con il Wii remote

Questo intraprendente signore ci mostra come è possibile controllare Media Center in Windows Vista con il Wii remote.Non si tratta certamente di un tweak alla portata di tutti, ma è sicuramente interessante notare come la tecnologia adottata nel Wii Remote trovi così tante applicazioni. Probabilmente il futuro delle interfacce e delle periferiche di controllo si