In arrivo Lifebook P8010 di Fujitsu Siemens

Si chiama Lifebook P8010 ed è il nuovo notebook pensato per il settore business da Fujitsu Siemens Computers. Si tratta di un portatile con spiccate doti di connettività, vantando oltre alla connessione Bluetooth v2.0 e WLAN 802.11 a/b/g/n, anche un modulo UMTS da 7,2 Mb/s HSDPA/HSUPA.

Visto il settore a cui è indirizzato, particolare attenzione è stata posta sulla sicurezza. Il Lifebook P8010 è infatti dotato di autenticazione attraverso SmartCard per l’avvio e di tecnologia SystemLock che impedisce l’accesso non autorizzato a sistema e dischi, una protezione decisamente più avanzata rispetto alla sola password del BIOS.

Tra le altre funzioni legate alla sicurezza, segnaliamo la presenza di un lettore di impronte digitali, una tastiera resistente all’acqua e la tecnologia ShockSensors per proteggere l’hard disk da urti e vibrazioni.

Lifebook P8010 è inoltre dotato di una webcam per videoconferenze e di due microfoni con soppressione del rumore, per un comfort maggiore durante le videochiamate. Lo schermo è un 12.1″ ed il peso si aggira attorno ad 1.2Kg.

Il processore utilizzato è infine un Intel Core 2 Duo SL7100 da 1,2 Ghz. Non si sa invece ancora nulla sul prezzo di commercializzazione che, visto il target, ci aspettiamo essere non proprio popolare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti