Nokia, trimestrale in linea con le aspettative

I risultati trimestrali di Nokia, il più importante produttore di telefonia mobile del mondo, si sono chiusi in linea con le aspettative, secondo quanto riportato dalla stessa compagnia.Stando ai comunicati stampa forniti da Nokia, il mercato statunitense dovrebbe deludere le precedenti stime, a causa della debolezza del dollaro e del generale rallentamento dell’economia a stelle

I risultati trimestrali di Nokia, il più importante produttore di telefonia mobile del mondo, si sono chiusi in linea con le aspettative, secondo quanto riportato dalla stessa compagnia.

Stando ai comunicati stampa forniti da Nokia, il mercato statunitense dovrebbe deludere le precedenti stime, a causa della debolezza del dollaro e del generale rallentamento dell’economia a stelle e strisce. Ci sarebbe inoltre il pericolo, continuano i comunicati, che tale rallentamento si possa estendere con vigore anche all’Europa, con la conseguenza di rendere ancora più incerti i prossimi risultati trimestrali e quelli di fine anno.

La società finlandese si è comunque mostrata molto ottimista nei confronti dei Paesi emergenti, che anche durante l’anno scorso hanno contribuito alla propria leadership: Nokia possiede infatti una posizione di forza sia in Cina che in India e siamo certi che farà di tutto per difendere il dominio sulle due principali piazze emergenti asiatiche.

La compagnia ha annunciato che gli utili per azione nei primi tre mesi dell’anno solare sono stati di 0,38 euro, rispetto agli 0,26 euro dello stesso periodo del 2007.

Ti potrebbe interessare
Disponibile la nuova applicazione Bing per iPhone e iPod Touch
Microsoft

Disponibile la nuova applicazione Bing per iPhone e iPod Touch

Dopo averla ritirata dall’App Store, Microsoft ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Bing per iPhone e iPod Touch. La nuova applicazione è disponibile gratuitamente per il download nel solo App Store americano.In questi mesi Microsoft ha raccolto i feedback degli utenti, aggiungendo diverse funzionalità alla nuova release. Non mancano i miglioramenti e le

Ovi Store: il negozio virtuale di Nokia aprirà a maggio
Google

Ovi Store: il negozio virtuale di Nokia aprirà a maggio

Tra le prime novità presentate da Nokia al Mobile World Congress, che questa mattina ha aperto i battenti, in quel di Barcellona, con una conferenza tenuta da Steve Ballmer, spicca l’annuncio che anticipa l’apertura, prevista per il prossimo maggio, dell’Ovi Store.

MicroCamp e il futuro del Microblogging
Web e Social

MicroCamp e il futuro del Microblogging

BarCamp. Oh, ma allora ce ne sono ancora! Dopo l’exploit e qualche elegante colpo di coda, il fenomeno si è normalizzato ed è probabilmente d’ora in poi che gli eventi-non-eventi troveranno la loro vera realtà, la loro dimensione accettabile, i propri meccanismi funzionanti. Niente più ammucchiate offtopic, ma veri incontri con un tema e con