QR code per la pagina originale

Il web 2.0 per le risorse umane, finalmente se ne parla!

,

Occupandomi ormai da qualche anno di soluzioni di comunicazione e formazione per le aziende, mi sono sempre chiesto per quale motivo le aziende facessero così fatica a comprendere e sfruttare le enormi potenzialità delle logiche Web 2.0 (che anche se un tempo non venivano etichettate come “duepuntozero” sono ben note da parecchio tempo) appliccate alle risorse umane.

Che grazie a blog, wiki, social network aziendali si riesca a generare valore, a formare, a informare, a far emergere competenze e idee è ormai noto a chiunque abbia utilizzato almeno una volta uno di questi strumenti collaborativi 2.0.

Dopo anni di oblio, ecco che finalmente un convegno dal titolo Connettiamoci! Il web 2.0 nelle risorse umane, in programma il 6 Giugno 2008 dalle 6 giugno 2008 dalle ore 9.00 alle 16.30, punta a mettere in luce gli aspetti ancora troppo poco noti e le opportunità che derivano dalla scelta di sposare la causa del Web 2.0 in azienda.

Visto che il convegno è gratuito e considerato il peso dei nomi delle aziende coinvolte, sembrerebbe un’ottima occasione per approfondire l’argomento per tutti quelli che vogliono capire se il Web 2.0 è, per le aziende, una bolla di sapone oppure no!