QR code per la pagina originale

Microsoft: con la Xbox (nuovamente) battuta Sony

,

In un comunicato stampa Microsoft ha da poco annunciato che nel mese di Marzo, negli soli Stati Uniti, sono state vendute oltre 262.000 unità della propria console Xbox 360, conquistando una forte leadership nei confronti del principale rivale, Sony.

Rimane invece minoritaria, per lo meno nel continente americano, la quota di mercato in mano al secondo competitor di Microsoft, Nintendo, che può trarre ampia soddisfazione dal mercato nipponico con il suo Nintendo Wii.

David Dennis, portavoce di Microsoft, ha inoltre dichiarato alla stampa quali saranno le politiche distributive del prodotto della compagnia nel prossimo futuro, sostenendo che la società ha spinto molto sulla distribuzione al dettaglio al fine di espandere rapidamente le possibilità di acquisto da parte dei consumatori.

Nel comunicato stampa, Microsoft cita come fonte ufficiale dei propri dati la società di ricerca e di analisi di mercato NPD, che rilascia con cadenza mensile delle statistiche di vendita sul mercato dei videogames.