QR code per la pagina originale

PHPDay 2008 – Rimini, 23/24 maggio

Il GrUSP (Gruppo Utenti e Sviluppatori PHP italiani) organizza a Rimini, il 23-24 Maggio 2008, la quarta edizione del PHPDay, articolata in due percorsi: Enterprise (PHP per le aziende) e Developer (di taglio tecnico)

,

«Venerdì 23 e Sabato 24 maggio 2008 il GrUSP (Gruppo Utenti e Sviluppatori PHP italiani) organizza la quinta edizione del PHPDay, l’unica giornata nazionale interamente dedicata al linguaggio PHP. Quest’anno il PHPDay si svolgerà a Rimini. Come negli anni precedenti, l’accesso al PHPDay libero e gratuito per tutti».

È questa l’introduzione al comunicato stampa con il quale viene annunciato il PHP Day 2008, evento dedicato agli sviluppatori per l’adozione e la promozione di PHP tra gli addetti ai lavori. Il tutto, però, con un nuovo obiettivo preposto: «A partire da questa edizione il PHPDay si pone come nuovo obiettivo la divulgazione del PHP non solo tra curiosi ed appassionati, come successo negli anni precedenti, ma anche presso le aziende, nell’ottica di diffondere sempre più l’adozione di questo versatile linguaggio negli ambienti lavorativi. A questo scopo verranno allestiti due percorsi in due aule distinte: Enterprise e Developer».

Il sito ufficiale mette a disposizione ogni dettaglio circa orari delle conferenze e location dell’evento.

«Le conferenze del percorso Enterprise saranno focalizzate sull’uso di PHP in ambito aziendale, ad esempio con la presentazione di prodotti sia commerciali che gratuiti, di casi d’uso e di successo, delle possibilità di inserimento e integrazione del php al di fuori del suo naturale ambiente LAMP. Nel percorso Developer saranno invece presentati argomenti di taglio prettamente tecnico, con conferenze sulle tecnologie d’avanguardia, sui nuovi framework per PHP e sulle metodologie di programmazione. Tra le novità di quest’anno la presenza di veri e propri workshop di approfondimento da 4 a 6 ore durante la giornata di sabato tenuti dai maggiori esperti del settore (italiano ed europeo)».