QR code per la pagina originale

7itv: WebTV ma non solo

,

Partito da meno di un mese, il progetto 7itv entra nel novero delle WebTV italiane che stanno cominciando a popolare la rete.
I contenuti proposti da 7itv sono prodotti semiprofessionalmente e curati nei minimi dettagli. Un modello di WebTV all’avanguardia i cui contenuti sono rappresentati da inchieste, attualità, informazione ed intrattenimento realizzati sia dalla redazione, sia dagli utenti.

Altro elemento caratterizzante del progetto seven-i è il rapporto diretto con il proprio pubblico al quale viene richiesta la partecipazione anche attraverso l’organizzazione di concorsi ai quali partecipare inviando i propri filmati riguardanti servizi giornalistici, mini show, interviste e quant’altro possa interessare la redazione di 7itv.

Oltre al palinsesto quotidiano, è possibile accedere a canali tematici che contengono video on demand.

Il canale Economia e Lavoro è dedicato al mondo dei professionisti ma anche a chi vorrebbe realizzare un business. Guide e consigli dai professionisti del settore, costituiscono la parte fondamentale di questo canale. Tra le rubriche più interessanti ci sono: “Giovani imprenditori, Family business, Guida al cv, Business angels, Strategie al femminile”.

Mondanità e Costume ha come protagonista il mondo in cui viviamo. La società viene dipinta con i suoi pregi e i suoi difetti, eccessi e contraddizioni. Oltre alle nuove tendenze, ampio spazio è dedicato al mondo della notte; inviati speciali saranno mandati alle feste più esclusive e agli eventi mondani per raccontarli al popolo della rete. Ma anche interessanti rubriche come “figli di” dove i giovani raccontano oneri e onori del cognome importante che portano.

Oltre questo, una rubrica di integrazione culturale con gli stranieri che vivono in Italia e sulla loro percezione del nostro Paese; ancora, cucina e cocktail, cioè come cavarsela da soli ai fornelli e al bancone.

Il canale Intrattenimento e Cultura da spazio alla creatività e all’intrattenimento all’insegna di un divertimento mai banale ed educativo. Verranno proposti video ironici, scherzi telefonici e sit-com che renderanno il pubblico sempre protagonista e spesso co-autore.

Inoltre grande spazio all’arte in tutte le sue forme, dal cinema alla musica. Molto interessante la sezione “Art Gallery” in cui verranno esibite opere degli artisti accompagnate dai commenti degli esperti.

E infine, il canale Informazione e Società, votato ad una informazione autentica e partecipativa che si pone l’obiettivo di inquadrare la realtà e descriverne le problematiche. Cronaca, inchieste e servizi sui temi d’attualità, ma anche confronti, smentite, documentazione di problemi reali e quotidiani, sondaggi su carovita e argomenti cari alla generazione dei “bamboccioni”, la cui condizione viene approfondita e contrapposta ai casi di chi, in fuga dall’Italia, cerca invece un futuro migliore altrove. Il tutto, casi positivi compresi, con un occhio di riguardo alla fascia tra i 18 e i 40 anni.