QR code per la pagina originale

Riscaldamento automatico del pavimento

,

È una soluzione proposta da Warmsolutions Floor Heating, che offre un sistema completo di riscaldamento, con componenti specifici in caso siano presenti tappeti e corredato anche di un termostato.

Il sistema vero e proprio di riscaldamento può fungere sia da fonte primaria che secondaria di riscaldamento per l’edificio.

L’attivazione viene gestita in funzione dei dati rilevati da sensori di calore posti per l’appunto all’altezza del pavimento.

Da notare come l’adozione di tali sistemi, compresa l’installazione dei sensori, non comporti un innalzamento significativo dell’altezza del pavimento. Esistono tre possibili varianti del sistema: a controllo manuale, programmabile e la più innovativa, a controllo automatizzato.

È possibile dunque controllare direttamente l’impianto, programmare il sistema, eventualmente anche valutando il verificarsi o meno di determinati eventi, oppure lasciare che il sistema, secondo una soluzione di tipo prettamente domotico, si regoli da sé, in funzione di alcuni parametri ottimi di temperatura a cui tendere.

I prezzi oscillano, secondo le dimensioni (che variano da 2m quadrati a più di 20), da 233$ a 1191$.