Eee PC 10 pollici? Entro la fine dell'anno

Eee PC nasce come progetto a basso costo, una sorta di OLPC per tutti, con un occhio in più alle prestazioni, ma cosa ci riserva il futuro? Stando alle ultime notizie, il destino del cucciolo di notebook di casa Asus è di avvicinarsi sempre di più ai subnotebook classici.

È infatti in progettazione un nuovo modello con schermo da 10 pollici che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.

La notizia sembrerebbe provenire da Jerry Shen, CEO di Asus che, in occasione di una conferenza stampa, avrebbe dichiarato:

Abbiamo ricevuto moltissimi feedback dai nostri utenti. Molti ci hanno chiesto uno schermo più grande e una migliore usabilità, ed è ciò che ci ha portato a sviluppare l’attuale Eee PC 900. Ora stiamo valutando il passo successivo.

Dieci pollici sarà il limite massimo dell’Eee PC che, secondo lo stesso Shen, oltre sconfinerebbe nel settore dei portatili convenzionali perdendo così di significato.

Non sono state rivelate notizie circa la data di lancio precisa ed il prezzo di riferimento ma è plausibile immaginare un incremento di prezzo dovuto allo schermo più grande e ad un probabile aggiornamento dei componenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti