S3 Graphics 4300E, una GPU per sistemi embedded

S3 Graphics ha annunciato ufficialmente la sua nuova S3 Graphics 4300E, una GPU per soluzioni embedded in grado di occuparsi tra le altre cose di video ad alta definizione e rendering grafico.Il processore grafico S3 Graphics 4300E è realizzato con processo produttivo a 65 nanometri ed opera a frequenze comprese tra 300MHz e 600MHz. il

S3 Graphics ha annunciato ufficialmente la sua nuova S3 Graphics 4300E, una GPU per soluzioni embedded in grado di occuparsi tra le altre cose di video ad alta definizione e rendering grafico.

Il processore grafico S3 Graphics 4300E è realizzato con processo produttivo a 65 nanometri ed opera a frequenze comprese tra 300MHz e 600MHz. il quantitativo massimo di memoria supportata è di 256MB di tipo DDR2 o DDR3. Il chip integra anche un link PCI Express 2.0 ad alta velocità, con supporto per x1, x4, x8 e x16 linee, in aggiunta al PCI Express ASPM per ridurre ulteriormente le richieste energetiche e permettere così l’utilizzo in configurazioni fanless.

La presentazione è avvenuta all’Embedded Systems Conference, presso il McEnry Convention Center di San Jose. Stando a quanto dichiarato da S3, la 4300E è compatibile con le DirectX 10.1 e con OpenGL 2.1 ed è in grado di fornire accelerazione hardware per i formati video H.264, VC-1, AVS, DivX e MPEG-2 HD. Supporta inoltre connettività di tipo HDMI con HDCP, dual channel LVDS e DVI dual-link.

La S3 Graphics 4300E è pienamente compatibile con Windows XP, XPe, CE ed è certificata WHQL per Windows Vista SP1. Per maggiori informazioni sulla S3 Graphics 4300E, vi invitiamo a visitare il sito web relativo.

Ti potrebbe interessare
OCZ: SSD e PCIe, matrimonio riuscito

OCZ: SSD e PCIe, matrimonio riuscito

OCZ Technology, azienda leader nella produzione di memorie e dischi a stato solido, ha annunciato di avere iniziato la produzione delle Z-Drive R2 Solid State Drive.La novità, introdotta dall’azienda americana, è rappresentata dalla realizzazione di dischi a stato solido (SSD) da installare su schede dotate di interfaccia PCI-Express.

Come installare un videoproiettore – Parte seconda
hdmi videoproiettore

Come installare un videoproiettore – Parte seconda

Dopo un interessante prima parte, ecco i nostri ultimi consigli su come installare al meglio un proiettore e poter così godere, anche in casa, d’immagini in formato cinema e a un costo non particolarmente elevato.Luminosità e contrasto Una regola empirica, ma efficace, dice che, all’aumento della luminosità corrisponde sempre un calo del contrasto. Si deve

Cisco acquisisce Pure Digital per 590 milioni di dollari
Imaging

Cisco acquisisce Pure Digital per 590 milioni di dollari

Ned Hooper, vice presidente di Cisco, ha annunciato che l’azienda con sede a San José ha acquisito Pure Digital Technologies, team di San Francisco che nel 2006 ha dato alla luce la tecnologia Flip Video.L’operazione, che porterà Cisco ad ampliare l’offerta di prodotti destinati al mercato consumer, ha un valore economico stimato in 590 milioni

Plasma e il dito più preciso e veloce
Imaging

Plasma e il dito più preciso e veloce

Plasma è un gioco per iPhone semplice che basa il suo “successo” sulla velocità con cui distruggeremo le sfere rotanti ma facendo attenzione a quali sfere colpire. Il video renderà sicuramente meglio.

Tiscali condannata da una denuncia SIAE
Business

Tiscali condannata da una denuncia SIAE

Tiscali ha lungamente sfruttato alcune riproduzioni artistiche all’interno del proprio portale, il tutto senza mai possederne i relativi diritti. La SIAE è dunque passata all’attacco ed il gruppo è stato condannato: 40.000 euro di multa

Pubblicità anni ’80
Imaging

Pubblicità anni ’80

Giuliana Ubertini, con questo video, su Webnews.it, ci presenta dei prodotti, potremmo dire retrò, che sono stati i capostipiti dei prodotti digitali di cui tutti usufruiamo oggi.