Harmony 1000: il controllo universale di Logitech

Non è una novità degli ultimi tempi, ma conserva intatto il suo fascino; un telecomando universale, dotato di un intuitivo e semplice touch screen, da quale gestire e comandare qualsiasi dispositivo dotato di ricevitore ad infrarossi, anche i più complessi, dal videoregistratore al DVR, dai televisori ad alta definizione fino a sistemi di home enterteinment, con il solo tocco di un dito.

È Harmony 1000 Advanced Universal Remote, il telecomando universale di ultima generazione proposto da Logitech, caratterizzato da una linea elegante e da un display grafico LCD a colori, con cornice in alluminio satinato.

Harmony 1000 non comanda un dispositivo in particolare, ma avvia un’attività tra quelle segnalate sul display da 3,5 pollici, mettendo in funzione tutti gli elementi necessari a tale scelta, controllando audio, video, giochi, fino a luci ed elettrodomestici.

Non necessita di batterie, ma è equipaggiato con una durevole batteria agli ioni di litio (autonomia stimata in 1 settimana a seconda dell’utilizzo) e di una base di ricarica, dalla quale è comunque possibile utilizzare il dispositivo.

Nove i tasti fissi, per il controllo del volume o il cambio del canale, cui si aggiungono tasti direzionali. Come intuibile, si tratta di controlli generici e di base per la maggior parte delle funzionalità, che rendono Harmony compatibile con il maggior numero di dispositivi possibile.

La configurazione del telecomando è facile, può essere effettuata seguendo una procedura guidata online, collegando il telecomando ad una porta USB per la navigazione in Internet. La procedura va seguita ogni qual volta si desidera aggiungere un ulteriore dispositivo da controllare con Harmony.

È dotato di una porta di apprendimento, che consente il trasferimento dei comandi preferiti dal telecomando tradizionale ad Harmony 1000. Se abbinato ad un Extender può comandare apparecchiature anche da una stanza all’altra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti