Amazon, trimestrale in forte crescita

Nonostante il rallentamento dell’economia nazionale, il più importante retailer online degli Stati Uniti Amazon ha ottenuto ottimi risultati nell’ultimo trimestre.La società ha infatti riportato ricavi in crescita del 37% durante i primi tre mesi dell’anno, superando le aspettative degli investitori e assicurando che i ricavi continueranno a crescere della stessa proporzione anche nel resto del

Nonostante il rallentamento dell’economia nazionale, il più importante retailer online degli Stati Uniti Amazon ha ottenuto ottimi risultati nell’ultimo trimestre.

La società ha infatti riportato ricavi in crescita del 37% durante i primi tre mesi dell’anno, superando le aspettative degli investitori e assicurando che i ricavi continueranno a crescere della stessa proporzione anche nel resto del 2008.

Gli utili della compagnia con sede a Seattle sono cresciuti del 30%, giungendo a quota 143 milioni di dollari, o 34 centesimi per azione. I ricavi derivanti dalle vendite hanno invece superato i 4,13 miliardi di dollari.

Secondo gli analisti di Wall Street, invece, Amazon non avrebbe superato i 4,08 miliardi di dollari di ricavi, e i 32 centesimi per azione di utile.

Ti potrebbe interessare