La Web TV dell'Università di Pisa

Di recente mi è capitato di imbattermi sul sito dell’Università di Pisa in un menu che diceva UniMedia- La web TV dell’Università di Pisa. Personalmente non ero a conoscenza di questa iniziativa, anche perché il sito spesso appare un po’ troppo caotico ed è davvero difficile non perdersi, se non altro per la grossissima quantità di contenuti che deve racchiudere.

Una volta entrato nel menu della Web TV dell’ateneo si può scegliere tra i sei argomenti proposti: Università on air, ricerca, eventi, Università in TV, Luoghi e Cerimonie. Armato del Quicktime player (questo il lettore scelto) sono andato a spulciare un po’ tutte le categorie e devo ammettere che il tutto è un po’ diverso da quello che mi aspettavo.

Sicuramente la sezione è molto ben curata; le immagini nitide e fluide; il buffer molto veloce, indubbiamente le immagini delle lauree ad honorem sono belle da vedere.

Insomma dal punto di vista tecnico niente da dire. Però non sembra un servizio che l’università offre agli studenti ma una specie di modo per “farsi bella”, per questo può essere criticabile la scelta dei contenuti dato che chi visita il sito è quasi sempre uno studente e non un turista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti