QR code per la pagina originale

Il salario di Jerry Yang rimane a 1 dollaro

,

Il co-fondatore di Yahoo, Jerry Yang, dallo scorso anno ricopre anche la carica di chief executive della compagnia. Tuttavia il suo salario non è cambiato: lo stipendio di Yang rimane fermo a 1 dollaro, una cifra simbolica che il manager ha deciso di percepire in quanto, stando alle sue recenti dichiarazioni, Yahoo lo ha già da tempo fatto diventare un miliardario.

Jerry Yang, 39 anni, non ha neppure ricevuto un premio di produzione, o delle stock options, per il suo operato in Yahoo. Tuttavia Yang è in buona compagnia, perchè non è l’unica persona, al vertice di una grossa società, ad aver limitato i propri compensi a 1 dollaro l’anno.

Tra coloro che lavorano gratis (o quasi) vi è anche lo chief executive officer di Apple, Steve Jobs, o i co-fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin.

Osserviamo inoltre che, contrariamente a quanto succedeva negli scorsi anni, quando le dichiarazioni sulle retribuzioni dei propri manager venivano rilasciate qualche settimana prima delle assemblee annuali, Yahoo abbia inserito l’informazione nel report annuale.