QR code per la pagina originale

Mobile Internet Device (MID) secondo BenQ

,

Barcellona con il suo Mobile World Congress 2008 ci riserva sempre delle piacevoli sorprese. Le più grandi case produttrici introducono e presentano sempre prodotti all’avanguardia che sono destinati in breve tempo a cambiare le nostre abitudini.

Quest’anno si è registrata molta più affluenza dell’anno passato ed a stupire è stato il nuovo prodotto proposto da BenQ che viene definito Mobile Internet Device (MID) ed introdurrà una nuova fascia dei dispositivi portatili.

Un terminale che si presenta come una perfetta fusione tra un PMP ed un computer palmare che è stato ideato per avere sempre a portata di mano una connessione Internet. Dotato, infatti, di Wi-fi, Bluetooth e supporto delle reti mobili Umts e Hsdpa si adatta perfettamente alle esigenze di chi è sempre in movimento.

È equipaggiato con il moderno processore Intel Menlow e si appoggia su un sistema operativo multi finestra basato su Linux. Capace di riprodurre i maggiori formati audio e video permette di intrattenere anche i più esigenti.

Nonostante le dimensioni siano ridotte e compatte (159.5 x 88.5 x 20.75 mm), dispone di un display da 4,8 pollici touchscreen e camera per effettuare videochiamate.