Nec MultiSync LCD3090WQXi: nuovo display professionale da 30"

NEC Display Solutions amplia l’offerta dedicata al segmento professionale con il nuovo MultiSync LCD3090WQXi, un display LCD caratterizzato da una diagonale di 30 pollici in formato widescreen con rapporto prospettico di 16:10.

È disponibile in due varianti che si distinguono solo sul lato estetico per via della colorazione, una completamente nera e l’altra con cornice anteriore con finitura colore argento e copertura posteriore color grigio chiaro.

Tra le caratteristiche di spicco di questo display è c’è la risoluzione massima di 2.560×1.600 pixel, un contrasto di 1000:1, una luminanza di 350 candele per metro quadro e un tempo di risposta gray to gray di 6 millisecondi ottenuto grazie alla tecnologia “Overdrive”.

Per quanto riguarda la fedeltà cromatica, fattore determinante in ambiti legati alla grafica professionale, si riscontra una copertura della gamma di colori pari al 102% dello spazio NTSC. È inoltre fornito in dotazione un dispositivo per una corretta calibrazione dei parametri visivi, utilizzabile in modalità standalone direttamente collegato ad una porta USB del display.

L’angolo di visione dichiarato è identico sul piano orizzontale e quello verticale ed è pari a 178° e la connettività è garantita dalle porte DVI-I e DVI-D, entrambe di supporto HDCP necessario per la visione di contenuti protetti in formato Full HD. Non manca inoltre la possibilità di ruotare verticalmente il display in modalità “portrait” e il supporto allo standard VESA per il fissaggio al muro.

La disponibilità è confermata per il mese di Maggio 2008 ad un prezzo di 2595 euro.
Per dettagli tecnici più approfonditi e altre fotografie del prodotto vi rimando alla pagina sul sito di Nec Display Solutions.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti