Business TV: pensiamo al Web

Lo dice l’Osservatorio Business Tv della Bocconi, ma la sensazione è decisamente condivisa: le aziende si muovono sempre più con convinzione verso la business tv.

La “tv aziendale” è un nuovo modello per parlare al pubblico interno ed esterno, con forte implicazioni di fidelizzazione e marketing. Lo studio Bocconi conferma che già un terzo delle grandi aziende nostrane hanno realizzato un proprio canale video dedicato.

Per le PMI il passo può essere meno semplice per questioni di costi e struttura ma, ne sono convinto, il Web 2.0 può diventare la chiave di volta nella diffusione definitiva della business TV.

Ragioniamoci: strumentalmente l’investimento è minimo (connessione, computer multimediale), la diffusione è garantita attraverso YouTube & co, il sito/blog aziendale diventano la pedana di lancio.

L’unica grave carenza potrebbe essere in questa fase la professionalità legata al saper creare e confezionare video interessanti e non banali. Ma non è certo l’ostacolo maggiore.

Avete già meditato a riguardo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti