QR code per la pagina originale

Twelve Hundred di Antec: il raffreddamento non è un problema

,

Molti di voi sicuramente conosceranno il noto Nine Hundred di Antec. Twelve Hundred è la sua naturale evoluzione: si tratta di un nuovo case caratterizzato da un potente sistema di raffreddamento per garantire performance importanti ed un utilizzo continuativo del computer.

Il Twelve Hundred è infatti equipaggiato, superiormente, con una ventola da ben 200mm dotata di LED e di un pulsante di accensione/spegnimento, con tre ventole sempre con LED nella parte frontale e, per finire, con due ventole da 120mm nella parte posteriore. La scheda video e la motherboard sono raffreddate mediante una ulteriore ventola montata lateralmente.

La dotazione si arricchisce con la presenza di un sistema di cablaggio interno e di filtri antipolvere completamente lavabili che contribuiscono al mantenimento ottimale del case. È da sottolineare anche la predisposizione per un eventuale impianto a liquido mediante alloggiamenti per vaschetta/pompa e passatubi per il radiatore organizzati razionalmente.

Dal punto di vista della espandibilità, il Twelve Hundred propone ben 12 bay in grado di ospitare periferiche da 3,5 pollici o da 5,25 pollici.

Il prezzo di commercializzazione del Twelve Hundred si attesta intorno ai 210 dollari.