Business sudafricani in vista per l’indiana Bharti Airtel

Bharti Airtel, la più importante compagnia di telecomunicazioni dell’India, ha annunciato Lunedì scorso di aver avviato le discussioni con il Gruppo MTN, di Johannesburg (Sudafrica).MTN, che opera attraverso un servizio di telefonia mobile nel continente africano e in Medio Oriente, potrebbe essere presto acquisita dalla società del subcontinente.Secondo gli analisti finanziari, il Gruppo MTN è

Bharti Airtel, la più importante compagnia di telecomunicazioni dell’India, ha annunciato Lunedì scorso di aver avviato le discussioni con il Gruppo MTN, di Johannesburg (Sudafrica).

MTN, che opera attraverso un servizio di telefonia mobile nel continente africano e in Medio Oriente, potrebbe essere presto acquisita dalla società del subcontinente.

Secondo gli analisti finanziari, il Gruppo MTN è valutato non meno di 40 miliardi di dollari. Una bella cifra, che tuttavia non spaventa il colosso indiano, che come le altre società asiatiche del settore, è sempre particolarmente attenta a espandersi verso gli altri mercati emergenti, piuttosto che verso le economie europee e statunitensi, attualmente in fase di stanca.

A tal proposito, il Ministro indiano del Commercio e dell’Industria, Kamal Nath, ha recentemente dichiarato che il governo supporterà qualsiasi acquisizione effettuata da compagnie indiane. Compresa, ovviamente, la nuova transazione di Bharti Airtel.

Ti potrebbe interessare
Come inserire la password a un documento Office
Imaging

Come inserire la password a un documento Office

A volte può capitare di avere la necessità di inserire una password in un documento Office, per evitare che qualcun altro possa aprirlo o modificarlo a nostra insaputa. Per immettere la password basta seguire una specifica procedura, che viene illustra nel video che segue.

GrandCentral: un unico numero per tutti
Prezzi e tariffe

GrandCentral: un unico numero per tutti

A quanti di voi sarà già capitato di dover contattare una persona con una certa urgenza, ma di non riuscirci pur avendo il suo numero di cellulare? Questo non perché sia irraggiungibile, ma per il fatto che molti hanno più schede ai quali bisogna aggiungere il numero di casa, quello dell’ufficio, oltre ai numeri Voip.