HD Media Extender

Il dispositivo, prodotto da SageTV, consente di visualizzare contenuti multimediali presenti su un hard disk direttamente su una TV in alta definizione.

HD Media Extender si presenta come una piccola scatola in grado di connettersi alla TV tramite HDMI, S-Video o anche con collegamenti separati per segnali video e audio.

All’interno del prodotto di SageTV non è presente nessun dispositivo di archiviazione dati, dunque i contenuti vengono trasferiti e visualizzati, ma non memorizzati. Non è possibile effettuare un collegamento wireless con la TV, a scapito della comodità d’utilizzo. D’altra parte, il dettaglio e la qualità delle immagini sono davvero elevate. Vengono supportati inoltre tutti i principali formati, come per esempio AVI, MPEG-4, WMA e MP3.

Per poter procedere a un corretto utilizzo del dispositivo è necessario preliminarmente installare il software prodotto e fornito sempre da SageTV sul proprio PC. Tale software è compatibile sia con i sistemi Windows che con i sistemi Mac OS X.

Anche senza l’utilizzo di Media Extender tale software è sufficiente a garantire al proprio PC le funzionalità tipiche di un videoregistratore. Il prezzo di un pacchetto completo, che comprende HD Media Extender, il software necessario alla configurazione e un controllo remoto, è di 250$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti