QR code per la pagina originale

KickPlay: condividi i tuoi giochi personalizzati

,

L’era della condivisione riguarda anche i giochi, visto che il Web 2.0 offre molte occasioni, non solo per sperimentare l’utilità di alcune applicazioni, ma anche semplicemente per dedicarsi allo svago e divertirsi. Quello dei giochi on line è un passatempo rivolto non solo ai bambini, ma a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora rilassandosi.

KickPlay mette a disposizione degli utenti numerosi giochi gratuiti e dà la possibilità di personalizzarli con le immagini e i suoni che preferiamo, caricandoli e aggiungendoli direttamente dal nostro PC. L’apporto individuale quindi sembra essere il punto di forza di questo sito, ma non è l’unico.

KickPlay si configura infatti come una vera e propria community all’interno della quale ognuno può lasciare il commento sui giochi creati dagli altri e li può votare a seconda del suo grado di preferenza. Fra le altre possibilità di interazione si possono ricordare la facoltà di vedere quante volte un determinato gioco è stato giocato, quali sono i punteggi migliori ottenuti e si possono aggiungere ai preferiti i giochi che ci interessano di più.

Come ogni applicazione Web 2.0 che si rispetti, KickPlay, oltre a puntare sulla personalizzazione e sull’interazione, dà spazio anche alla condivisione. Infatti i giochi possono essere condivisi nelle reti sociali come Facebook, Blogger, Pizco e Xanga, in iGoogle e Netvibes, possono essere inseriti in una pagina Web e segnalati attraverso email.

Il portale di KickPlay per le sue caratteristiche è veramente un fiore all’occhiello delle nuove prospettive del Web, dove ogni internauta trova uno spazio del tutto personale in una rete che può sentire davvero sua.