KickPlay: condividi i tuoi giochi personalizzati

L’era della condivisione riguarda anche i giochi, visto che il Web 2.0 offre molte occasioni, non solo per sperimentare l’utilità di alcune applicazioni, ma anche semplicemente per dedicarsi allo svago e divertirsi. Quello dei giochi on line è un passatempo rivolto non solo ai bambini, ma a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora rilassandosi.

KickPlay mette a disposizione degli utenti numerosi giochi gratuiti e dà la possibilità di personalizzarli con le immagini e i suoni che preferiamo, caricandoli e aggiungendoli direttamente dal nostro PC. L’apporto individuale quindi sembra essere il punto di forza di questo sito, ma non è l’unico.

KickPlay si configura infatti come una vera e propria community all’interno della quale ognuno può lasciare il commento sui giochi creati dagli altri e li può votare a seconda del suo grado di preferenza. Fra le altre possibilità di interazione si possono ricordare la facoltà di vedere quante volte un determinato gioco è stato giocato, quali sono i punteggi migliori ottenuti e si possono aggiungere ai preferiti i giochi che ci interessano di più.

Come ogni applicazione Web 2.0 che si rispetti, KickPlay, oltre a puntare sulla personalizzazione e sull’interazione, dà spazio anche alla condivisione. Infatti i giochi possono essere condivisi nelle reti sociali come Facebook, Blogger, Pizco e Xanga, in iGoogle e Netvibes, possono essere inseriti in una pagina Web e segnalati attraverso email.

Il portale di KickPlay per le sue caratteristiche è veramente un fiore all’occhiello delle nuove prospettive del Web, dove ogni internauta trova uno spazio del tutto personale in una rete che può sentire davvero sua.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti