QR code per la pagina originale

PuntoBar: la WebTV dei bar

,

Nasce PuntoBar la WebTV dedicata ai bar. Ltm Channel e Fipe-Confcommercio hanno siglato a Parma durante Cibus 2008, il salone mondiale dell’alimentazione, un accordo per distribuire un palinsesto costruito per quei quasi trenta milioni di cittadini che ogni giorno entrano in un bar. Tra un caffè e un cappuccino c’è tempo anche per dare un’occhiata ai risultati sportivi, ascoltare le ultime notizie o imparare a preparare un cocktail o un aperitivo.

Le trasmissioni saranno tutte sottotitolate per rendere più fruibili i contenuti anche negli orari di punta più rumorosi.

Ltm Channel è un canale televisivo diffuso tramite Internet, nato in maniera sperimentale nel 2006 con contenuti costruiti intorno ai giochi dei Monopoli di Stato. La Tv dei bar è già in fase di sperimentazione negli esercizi di 40 province italiane: il nuovo canale non comporta costi di abbonamento, né di canone.

La Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi è la più importante organizzazione della categoria, il presidente Fipe, Lino Enrico Stoppani ha così commentato l’accordo:

Con questa iniziativa stiamo aumentando la qualità e la quantità di servizi per i clienti che sono il nostro vero patrimonio. Abbiamo sempre esaltato il ruolo di socializzazione dei pubblici esercizi e questo è un altro esempio della nostra filosofia.

Marco Finestra, editore di Ltm Channel ha affermato:

Contiamo sul circuito del bar per crescere ulteriormente. Tramite questo accordo è stato creato un altro strumento dove la tecnologia è al servizio dell’informazione minuto per minuto.