QR code per la pagina originale

Castzine Television: anche i provini corrono sul Web

,

Italia paese di santi, poeti, navigatori ma anche di aspiranti celebrità. Dal sito Comunicati-stampa.net, si annuncia la nascita di una WebTV dedicata ai casting. Castizine Television è una TV in streaming con una programmazione di 24 ore su 24 che trasmette vari contenuti riguardanti l’informazione culturale e la promozione artistica.

Oltre ai contenuti di produzione propria, Castzine Televison è aperta al contributo di quanti, avendo realizzato video amatoriali, cortometraggi o provini, siano interessati alla loro diffusione via web.

In un periodo nel quale YouTube fa da cassa di risonanza per tutti coloro i quali sperano di avere visibilità nel mondo, Castizine Television sembra proprio intenzionata a cavalcare questo desiderio di notorietà. Punto forte della programmazione sono le puntate di Castzine, un web format indirizzato ai volti nuovi e agli artisti emergenti, a servizi sulle realtà locali e ai cortometraggi autoprodotti.

La piattaforma utilizzata è Glomera, di cui abbiamo già parlato in altri post, scelta sicuramente per la grande potenzialità e i costi decisamente contenuti.
Al momento Castzine Television, oltre che sul sito ufficiale, è anche visibile sui seguenti siti web: Castingcommunity.it, Granditaliafestival.it e mModenawebtv.net.

E voi? Manderete il vostro video?