Movie Cube?R: il mediaplayer secondo Emtec

Nel campo dei mediaplayer, forse, non sempre è necessario cercare l’HD a tutti i costi, talvolta si possono ottenere interessanti risultati puntando su dispositivi, magari non dotati di riproduzione a 1080p, ma che possano contare su una buona nitidezza nei video e nelle immagini e altrettanto buona qualità audio, sia in uscita analogica, sia in

Nel campo dei mediaplayer, forse, non sempre è necessario cercare l’HD a tutti i costi, talvolta si possono ottenere interessanti risultati puntando su dispositivi, magari non dotati di riproduzione a 1080p, ma che possano contare su una buona nitidezza nei video e nelle immagini e altrettanto buona qualità audio, sia in uscita analogica, sia in digitale.

È questo il caso del Movie Cube?R, il nero Mediaplayer proposta di Emtec, che pur non presentando uscite HDMI o DVI, né S-Video o RGB, è dotato di uscita Component fino a 1080p e di una notevole nitidezza e chiarezza nella riproduzione delle immagini.

465 i GB effettivi di memoria, che permettono una riproduzione di circa 140 ore di contenuti; non supporta i formati Nero Digital, WMV o H.264. Decisamente avanzata è la fedeltà audio, che raggiunge livelli notevoli in digitale, grazie all’emissione multicanale Dolby Digital, DTS; supporta formati audio MP3, AAC, OGG, WMA, WAV e Dolby Digital.

Il collegamento con il computer è possibile tramite LAN oppure USB o USB ? Host, attraverso cui trasferire video (3 minuti per 50GB) e immagini, in formato JPG o BMP, visualizzabili in risoluzione 10 megapixel in un tempo di 1,5 secondi. È dotato, infine, di lettore per memory card SD.

Chicca finale: il Movie Cube?R è equipaggiato con un ingresso video classico, che permette il collegamento con il buon vecchio videoregistratore VHS e il conseguente trasferimento in digitale dei contenuti in videocassetta.

Nelle recensioni, per esempio sul mensile “Audio Video Foto”, si avverte della rumorosità di funzionamento e del menù e telecomando non particolarmente semplici nell’utilizzo, anche perché quasi interamente in inglese.

Ti potrebbe interessare
Chrome 12 è tra noi, maggiore velocità e sicurezza
Google

Chrome 12 è tra noi, maggiore velocità e sicurezza

Dopo la consueta fase beta, Chrome 12 è stato rilasciato oggi da Google nella sua versione stabile, che conferma quanto visto per la prima volta nelle release non definitive e introduce anche qualche piccolo aggiustamento atto a migliorare la stabilità e la sicurezza.

Microsoft, stop alla distribuzione di Windows98
Software e App

Microsoft, stop alla distribuzione di Windows98

Windows 98 è la più nota delle vittime della diatriba legale tra Microsoft e Sun: in ottemperanza a quanto accordato tra le parti, Microsoft ferma la distribuzione di quei prodotti contenenti una versione Java incompatibile con la Virtual Machine di Sun