QR code per la pagina originale

Activision, trimestrale straordinaria

,

Il noto produttore di videogames Activision ha concluso il quarto trimestre fiscale con risultati eccezionali, grazie all’incredibile successo di alcuni prodotti di punta quali Guitar Hero III e Call of Duty, che hanno spinto verso l’alto i ricavi e i profitti della compagnia, perfino sopra le stime degli analisti.

Giovedì scorso Activision ha inoltre annunciato che l’acquisizione di Vivendi SA sarà realizzata entro poche settimana. La nuova compagnia, che si chiamerà Activision Blizzard, diventerà il rivale principale del più importante produttore di videogiochi attualmente esistente, la Electronic Arts.

Nel trimestre conclusosi il 31 Marzo Activision ha conseguito 44,2 milioni di dollari di utili, o 14 centesimi per azione, contro una perdita di 14,4 milioni di dollari, o 5 centesimi per azione, nello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi sono invece saliti del 93% a 602,5 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto ai 312,5 milioni di un anno fa e ben oltre la proiezione di 369,1 milioni di dollari prevista dagli analisti di mercato.