Activision, trimestrale straordinaria

Il noto produttore di videogames Activision ha concluso il quarto trimestre fiscale con risultati eccezionali, grazie all’incredibile successo di alcuni prodotti di punta quali Guitar Hero III e Call of Duty, che hanno spinto verso l’alto i ricavi e i profitti della compagnia, perfino sopra le stime degli analisti.Giovedì scorso Activision ha inoltre annunciato che

Il noto produttore di videogames Activision ha concluso il quarto trimestre fiscale con risultati eccezionali, grazie all’incredibile successo di alcuni prodotti di punta quali Guitar Hero III e Call of Duty, che hanno spinto verso l’alto i ricavi e i profitti della compagnia, perfino sopra le stime degli analisti.

Giovedì scorso Activision ha inoltre annunciato che l’acquisizione di Vivendi SA sarà realizzata entro poche settimana. La nuova compagnia, che si chiamerà Activision Blizzard, diventerà il rivale principale del più importante produttore di videogiochi attualmente esistente, la Electronic Arts.

Nel trimestre conclusosi il 31 Marzo Activision ha conseguito 44,2 milioni di dollari di utili, o 14 centesimi per azione, contro una perdita di 14,4 milioni di dollari, o 5 centesimi per azione, nello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi sono invece saliti del 93% a 602,5 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto ai 312,5 milioni di un anno fa e ben oltre la proiezione di 369,1 milioni di dollari prevista dagli analisti di mercato.

Ti potrebbe interessare
Il Doodle di Google dedicato al mago Houdini
Google

Il Doodle di Google dedicato al mago Houdini

Il nuovo Doodle di Google è dedicato a Harry Houdini, famosissimo mago nato proprio 137 anni fa. A Mountain View hanno dunque deciso di festeggiare questa ricorrenza, onorando l’illusionista con un curioso logo stilizzato.

Pc, la crisi è moderata
Business

Pc, la crisi è moderata

Sebbene con numeri diversi sia IDC che Gartner concordano sul fatto che le vendite di pc siano calate meno di quanto fosse atteso. Un po’ i netbook hanno tenuto alta la bandiera, un po’ il generale calo dei prezzi ha favorito una certa fiducia

Skypephone: chiamare tramite Skype dal cellulare 3G
skype

Skypephone: chiamare tramite Skype dal cellulare 3G

Skype prosegue la propria diffusione rendendosi disponibile in modo integrato anche sui cellulari. Skype e Tre hanno congiuntamente annunciato il lancio del videofonino Skypephone dedicando una pagina sui rispettivi siti con richiami che enfatizzano i rispettivi punti di forza ed il valore aggiunto offerto dalla reciproca integrazione, nella fattispecie i lanci sono: “Skype per cellulari.

Il push-to-talk di TringMe
Prezzi e tariffe

Il push-to-talk di TringMe

TringMe lancia un nuovo servizio di push-to-talk utilizzabile, su qualsiasi sito web o blog, mediante un widget realizzato in flash che non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo. Il servizio permette di ricevere messaggi vocali, oltre che sul proprio numero di linea fissa, via email e Gtalk.