Da Sony CMT-DH5BT, Home Theatre con Bluetooth

Anche Sony partecipa alla fetta di mercato rappresentata dagli Home Theatre in a box, gli all in one, che stanno riscuotendo un discreto successo grazie alle dimensioni ridotte e alla semplicità di installazione.

Chi non può permettersi un vero sistema Home Theatre a 5.1 canali, potrebbe ripiegare su tali dispositivi, che molto spesso offrono soluzioni interessanti dal punto di vista della connettività o guardando alla qualità audio. Proprio nella prima categoria si inserisce il CMT-DH5BT, il “piccolino” di casa Sony, equipaggiato anche di Bluetooth, per la riproduzione dei contenuti multimediali, in particolare musica in formato MP3, senza necessità di ricorrere ai cavi.

Tra le uscite video si trovano quelle per Composit Video, S-Video, un segnale Component sia con Progressive Scan sia senza, ma spicca l’assenza di uscite RGB e video digitale. Supporta i comuni formati video, a eccezione di MPEG1, MPEG?2, DVD non finalizzati in modalità video e neppure VR o Nero Digital. Anche tra i formati fotografici è possibile ottenere la riproduzione di JPEG sia su CD sia su DVD, ma non di HD JPEG.

Non è data la possibilità di simulazione di audio multicanale (Virtual Surround), ma il dispositivo riproduce i principali formati, dal CD?Audio all’MP3 sia su CD sia su DVD, non supporta SACD, Ogg Vorbis o WMA. Non è dotato di subwoofer integrato.

Necessita di poche semplici regolazioni di base e il menù proposto è estremamente semplice e chiaro; il display a 8 caratteri è leggibile e basata su simboli, è possibile regolarne l’intensità luminosa. Anche il telecomando, pur essendo dotato di numerosi pulsanti, è di efficace e facile utilizzo, anche su altri dispositivi Sony.

Caratteristica saliente è, come già sottolineato, la presenza del Bluetooth, che favorisce la comunicazione con altri dispositivi, per esempio il cellulare stesso; a questa si aggiunge anche la porta USB per collegare un lettore MP3 o una fotocamera digitale. Rimane ancora da segnalare la presenza di una funzione originale: l’ingresso per microfono per gli appassionati del Karaoke.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti