Think different

Guardare il network tv Bravo, bere Vodka Absolute, indossare Levi’s ed acquistare prodotti Apple: sarebbe questa l’immagine (media e stereotipata) delle attitudini di consumo dell’utenza lesbica ed omosessuale.

E’ AppleInsider a riportare la cosa prendendo spunto da un sondaggio PlanetOut. Con i prodotti Apple a quanto pare si scatena un certo feeling derivante dal brand. Titolo del post non casuale, insomma. Samsung e Wal-Mart sono sul versante opposto, visti con minor appeal.

PlanetOut non propone una spiegazione delle risultanze ottenute (non ho trovato il link originale purtroppo). Semplicemente, così è: gay e lesbiche sarebbero spesso “early adopter” e tale fatto trasformerebbe spesso i prodotti in veri e propri simboli che poi raccolgono supporto incrementale da questa fascia d’utenza.

Tali indicazioni possono lasciare il tempo che trovano, ma una cosa da sottolineare è la fonte da cui giungono. Infatti AppleInsider non offre link, ma basta una semplice ricerca per scoprire che PlanetOut si autodescrive come “the leading gay, lesbian, bisexual and transgender online community“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti